Facebook, Instagram, You Tube ...

Se ti stai chiedendo per quale motivo dovresti utilizzare i social per la tua attività, o se credi che i social non siano uno strumento con cui fare pubblicità, leggi il report sull’uso del web in Italia che  Hootsuite e we are social stilano ogni anno.

Ogni anno gli ultimi giorni di Gennaio We Are Social  pubblica il Report Digital che con oltre 400 grafici fa una fotografia a livello globale delle abitudini delle persone in internet.

Digital 2024 si riferisce al 2023.

In questo contesto tengo conto solo degli aspetti più rilevanti per capire l’importanza di essere presenti online.


Come intuibile la pubblicità sui canali digitali è aumentata in modo importante; infatti la spesa per la pubblicità digitale cresce del 9,6%.

Aumenta ancora il numero degli utenti dei vari social e di conseguenza anche quello dei professionisti che li usano a scopi commerciali.  

A livello mondiale la piattaforma più utilizzata è Facebook. Whatsapp è il canale più usato.

Secondo l’analisi di quest’anno, è TikTok la social media app su cui le persone trascorrono più tempo con 32 ore e 12 minuti al mese sulla piattaforma. Un numero che si discosta molto dal resto delle app, con YouTube in seconda posizione (18 ore e 15 minuti) e Facebook in terza (16 ore e 37 minuti).

Questa breve presentazione, che  trovi completa nel sito di we are social, mostra come le abitudini dei tuoi potenziali clienti, utenti web e social, sono cambiate soprattutto dopo il covid. Le persone hanno acquisito maggiore familiarità con gli acquisti online e sembrano voler conservare questa abitudineconsiderati i numerosi vantaggi.

Per questo è arrivato il tempo di agire: devi promuovere i tuoi prodotti là dove si trovano i tuoi potenziali clienti, devi intercettarli; se stanno su facebook  tu devi essere su facebook, se stanno su instagram tu devi essere su instagram… Non per forza tutti, devi intercettare il pubblico che ti interessa là dove quel pubblico si trova. 

L’obiettivo è tenere vivo il ricordo del tuo marchio, dei prodotti che offri, far nascere un’esigenza che le tue soluzioni soddisfano. E a quel punto, se il tuo marchio è presente ti cercheranno.

Certamente, è un lavoro da fare costantemente, perchè i risultati si comincino a vedere… ma se mai si comincia, mai si ottengono.

Hai ancora qualche dubbio ?

 Nel primo incontro conoscitivo ti illustrerò i modi in cui puoi sfruttare i social per la tua pubblicità.

WEB MARKETING

Strumenti del web marketingIl social è solo una delle sfumature che il web offre per promuovere la propria attività !

Sono tanti gli strumenti che il web ci mette a disposizione. Dal sito alla pagina facebook, dalle email agli sms, dalla ricerca su Google alle recensioni su Trip Advisor, non basta più esserci, bisogna essere presenti con un piano di marketing che metta in risalto l’azienda in modo professionale.

Parola d’ordine : FARSI TROVARE ! Non devi più cercare tu i clienti ma DEVI ESSERCI nei posti e nel momento in cui loro cercano il tuo prodotto o servizio !

Ecco perchè il web !

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