Come intuibile la pubblicità sui canali digitali è aumentata in modo importante negli ultimi 3 anni arrivando nel 2022 ad essere oltre il 73% della pubblicità totale.
Aumenta ancora il numero degli utenti dei vari social e di conseguenza anche quello dei professionisti che li usano a scopi commerciali.
A livello mondiale la piattaforma più utilizzata è Facebook.
Aumenta il tempo medio giornaliero trascorso connessi ad internet risulta essere 6 ore e 37 minuti al giorno.
Questa breve presentazione, che trovi completa nel sito di we are social, mostra come le abitudini dei tuoi potenziali clienti, utenti web e social, sono cambiate soprattutto dopo il covid. Le persone hanno acquisito maggiore familiarità con gli acquisti online e sembrano voler conservare questa abitudineconsiderati i numerosi vantaggi.
Per questo è arrivato il tempo di agire: devi promuovere i tuoi prodotti là dove si trovano i tuoi potenziali clienti, devi intercettarli; se stanno su facebook tu devi essere su facebook, se stanno su instagram tu devi essere su instagram… Non per forza tutti, devi intercettare il pubblico che ti interessa là dove quel pubblico si trova.
L’obiettivo è tenere vivo il ricordo del tuo marchio, dei prodotti che offri, far nascere un’esigenza che le tue soluzioni soddisfano. E a quel punto, se il tuo marchio è presente ti cercheranno.
Certamente, è un lavoro da fare costantemente, perchè i risultati si comincino a vedere… ma se mai si comincia, mai si ottengono.